Romanzi e Saggi

I Romanzi e i Saggi

 

La scelta di sigmund-libroLa scelta di Sigmund

Roma, 1903: la quiete della dolce notte estiva è turbata da un delitto perpetrato nel luogo più inviolabile, il Vaticano. Una guardia svizzera viene trovata morta insieme a una cameriera. Il vecchio papa ha le mani legate: indagini ufficiali solleverebbero un polverone, mettendo a repentaglio la credibilità della Chiesa..

Continua a leggere!

 

 

 

L'Eretico

L’Eretico

Firenze, 1497. Pico della Mirandola è morto e con lui il suo sogno di unificare le religioni monoteistiche.
Restano soltanto i roghi: a bruciare beni terreni e a incendiare le coscienze è Girolamo Savonarola, che ora governa la repubblica fiorentina col ferro e con il fuoco perché il sogno di Pico soffochi e scompaia per sempre..

Continua a leggere!

 

 

L'Ultimo Custode

999-L’Ultimo Custode

Settembre, 2009. Un misterioso plico viene recapitato a Guido de Mola da parte del nonno recentemente defunto e a lui pressoché ignoto. All’interno l’uomo trova una lettera e due manoscritti, uno moderno e uno molto antico, all’apparenza di fattura rinascimentale..

Continua a leggere!

 

 

 

Miracolo

Miracolo!

Religioni, sette, movimenti spirituali di ogni parte del mondo hanno i loro miracoli che, sopratutto nella cultura occidentale, restano nascosti e schiacciati dal peso e dall’importanza dei miracoli cattolici riconosciuti dalla Chiesa. In un’indagine senza pregiudizi Carlo Martigli, da sempre appassionato studioso di religione e mistero, affronta l’argomento con lo spirito del cronista e dello storico..

Continua a leggere!

 

 

 

cover_toscana_misteriosa_Layout 1

Toscana Misteriosa

Se la Fata Morgana vive a Bagno a Ripoli e il Diavolo fa i ponti a Borgo a Mozzano, se a Chiusi ci si può perdere nei Labirinti di Porsenna e a Firenze bisogna prestare attenzione al Quadrilatero della Morte, allora bisogna riconoscere che la Toscana è una regione ancora da scoprire e che, dietro l’arte e la cultura di questa terra, esiste un mondo oscuro: un paesaggio dove l’Ulivo..

Continua a leggere!