Super brividi di Johnny Rosso

Super Brividi di Johnny Rosso

La Clinica degli Zombie (Mondadori 2011)

brividi1Nella scuola di zombie, Matteo ha un unico desiderio: tornare dai suoi genitori. Ma mentre cerca di andarsene si imbatte nel terrificante dottor Morte, uno zombie folle e malvagio, che conduce allucinanti esperimenti in una clinica gestita dalla madre, crudele quanto e più del figlio. Catturato e imprigionato, suo malgrado Matteo sarà trasformato in una specie di mostruoso gigante.

Riuscirà a fuggire o sarà condannato a vita fra le mura della clinica?

 

Dinastia di Sangue (Mondadori 2011)

brividi2In una cupa sera di pioggia, Karim, vampiro diciassettenne, irrompe in un campo rom. Dopo uno scontro con Ario, il ragazzo che voleva trovare, Karim gli racconta una storia cominciata nel 1350, il giorno in cui un vampiro dagli occhi viola ha ucciso la futura sposa di Walter, il suo padrone.

Da allora Walter e Karim hanno attraversato i secoli e l’Europa, in cerca di un’inesorabile vendetta, che in una battaglia all’ultimo sangue li porterà ad affrontare il conte Omar di Roccanera, il vampiro più potente di tutti i tempi.

Ma cosa c’entra Ario? Cosa gli nasconde Karim?

Mezzosangue (Mondadori 2011)

brividi3

Ario, mezzosangue per definizione: metà umano, metà vampiro. La sua metà malvagia, quella ereditata dal padre, cerca di prendere il sopravvento, e lui si trova a vivere in una comunità di succhiasangue, ma la sua metà materna, quella buona, non accetta questa scelta e fa resistenza in tutti i modi.
Ario è tormentato dalla sua doppi natura, finchè non incontra Luna, una deliziosa ragazza rom… che però nasconde un segreto.

 

Scuola di Zombie (Mondadori 2011)

brividi4In città c’è una strana scuola frequentata da giovani zombie che non sanno di esserlo. La loro vita scorre tranquilla fino a quando non cominciano ad apparire segni inquietanti…
Il giallo – il preside più terrificante del mondo – è fuori di sé.

Cosa succede? Una forza maligna si sta scatenando?

O forse è solo la natura di zombie degli studenti che non può più essere ignorata?

 

Scuola di Morte (Mondadori 2010)

brividi5La vita di Paul Tantum è cambiata. Ha compiuto quattordici anni, e ora sa di appartenere a una famiglia di mutanti. Sa anche che quando muta si trasforma in un licantropo, veloce e fortissimo. Ma l’idea di andare in una nuova scuola, per giunta per mutanti, lo spaventa non poco. Quando poi sale sullo scuolabus guidato da uno scheletro in divisa e lo accoglie una ragazza che comincia a urlare perdendo sangue dagli occhi…be’, Paul capisce che le cose si mettono davvero male.

 

La Signora della Morte (Mondadori 2010)

brividi6Brigitta Tantum parte per un lungo viaggio in Brasile. Sembra una splendida occasione per visitare un paese lontano, ma i genitori sono molto agitati.
Paul non capisce perchè, fino a quando da laggiù non giunge la notizia della sua scomparsa. I genitori e il fratello si lanciano così in una disperata ricerca, fra comunicazioni telepatiche e foreste minacciose, tra cerimonie vudù e maledizioni, in una corsa contro il tempo che li porterà ad affrontare l’avversaria più temibile: Maman Samdì, la Signora della Morte.

 

L’agriturismo della Morte (Mondadori 2010)

brividi7Mentre vanno in vacanza, i Tantum vengono sorpresi da un temporale spaventoso.
L’unico rifugio possibile è un castello dall’aria sinistra, sul cui cancello troneggia la carcassa di un gufo in decomposizione…per tenere alla larga i serpenti. Il castello è stato trasformato in agriturismo e con una certa inquietudine Oscar e Mariele Tantum, con i figli Paul e Brigitta, si sistemano per passare la notte. Ma subito cominciano i problemi: rumori strani, occhi che sbirciano attraverso i quadri, invasioni di formiche, facce mostruose dietro i vetri della finestra.
E’ l’inizio di un incubo…

L’Ultima Bestia (Mondadori 2010)

brividi8Dopo aver affrontato i temibili chupacabra e avere scoperto che si tratta di animali mutanti creati nell’ambito di un progetto segreto del governo degli Stati Uniti, Jerry ritrova un pò di serenità nella famiglia ricostituita. Ray e Cathy, i suoi genitori, si sono finalmente riappacificati e tutto sembra andare per il meglio, anche perchè il ragazzo ha da poco saputo che passerà le vacanze in montagna con Sally, la più bella della scuola! Ma la tranquillità dura poco. E stavolta Jerry si ritrova a combattere contro un enorme bigfoot che minaccia Sally e anche l’ultimo chupacabra rimasto in vita…

 

La Chiesa Stregata (Mondadori 2009)

brividi9Sembrava una chiesa come tante altre, quella di Ponte Romeo, solo molto antica e qua e là diroccata.
L’unica cosa strana era che appariva regolarmente nei sogni di Marco. Sogni spaventosi, che lo facevano svegliare in un bagno di sudore, attanagliato dalla paura.
Ma un giorno successe qualcosa che sembra un incubo, e invece è realtà. Durante una visita alla chiesa in compagnia di Rico, il becchino del paese, Marco scopre un dipinto che raffigura una donna che brucia su un rogo dalle fiamme altissime. E sotto, una misteriosa iscrizione in latino. Rico capisce subito di che si tratta: è la leggenda di Materia, una strega vissuta nel 1300, e di una maledizione orribile. E avverte: non si devono leggere le maledizioni. Può essere molto…molto pericoloso!
Peccato che nessuno gli creda.

La Vendetta della Bestia (Mondadori 2009)

brividi10Jerry vive con la madre e non vede suo padre Ray da un anno. Quando va finalmente a trovarlo scopre però che Ray è stato arrestato ed è accusato di aver profanato una tomba. La casa è deserta e in una gabbia il ragazzino trova un mostro rabbioso che appena lo vede cerca di divorare Flick, il suo bassotto, per poi fuggire e darsi alla macchia.
Dopo un roccambolesco viaggio alla ricerca del mostro, tra linciaggi, segreti militari e ripugnanti animali mutanti, sarà proprio Jerry, con l’aiuto di Ester (una bellissima ragazza cieca e sensitiva) che riuscirà a tirare fuori tutti dai guai.

 

L’Ombra della Bestia (Mondadori 2008)

brividi11Un grido disumano scosse il bosco: un giovane cervo che stava bevendo da un ruscello si sentì afferrare da un artiglio che gli penetrò nella carne…
Nella città dove abita Jerry sono scomparsi cani e gatti, e anche un ragazzo è sparito nel nulla.
La polizia ritrova carcasse di animali orrendamente dilaniate. C’è qualcosa di inquietante che sembra divertirsi a uccidere, qualcosa a cui non si riesce a dare un volto nè un nome.
Che si tratti del leggendario chupacabra?

Il terribile predatore che mutila le sue vittime e ne beve il sangue esiste davvero…